Presentati i roster del 2026 al Vittoria Park

La Romanese ha scelto il Vittoria Park di Brembate (BG) per svelare i roster 2026 delle squadre Allievi e Juniores. Una serata che ha visto riuniti sponsor e stampa per dare il via alla stagione che sta per iniziare.

Andrea Pernice, CEO di Pernice Comunicazione, ha condotto la presentazione dando la parola al Presidente della società Giuseppe Lanzini, che ha aperto i lavori insieme a ospiti di primo piano: Cordiano Dagnoni, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Stefano Pedrinazzi alla guida del Comitato Regionale Lombardo, e Mauro Carminati, Presidente di Carba, main sponsor della società. A chiudere il giro di interventi è stato Fabio Bazzoni, Team Manager della Romanese.

I roster vedono molte conferme rispetto alla scorsa stagione. Tra i volti nuovi spicca quello di Kjell Timmermans, giovane talento belga che va ad arricchire la rosa della squadra e che si inserisce all’interno di un progetto, che vede la Romanese interfacciarsi con altri team internazionali.

Durante la serata si è parlato ben oltre i semplici aspetti tecnici e sportivi. Al centro del dibattito è finito il ruolo della società sportiva come punto di riferimento per la crescita dei ragazzi, dentro e fuori dalla bici. La formazione umana viaggia di pari passo con quella atletica, un valore che da sempre guida il lavoro quotidiano di allenatori e tecnici della Romanese.

Non è mancato uno spazio dedicato al tema della sicurezza stradale, questione sempre più sentita nel mondo del ciclismo e che riguarda da vicino chi ogni giorno si allena sulle nostre strade.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

News correlate